Avvisi
Archivio di tutti gli avvisi pubblicati
INIZIATIVE SOCIO RICREATIVE IN FAVORE DEGLI ANZIANI - DOMANDA DI PARTECIPAZIONE AI VIAGGI GIORNALIERI PER ANZIANI
IL SINDACO RENDE NOTO che il Comune di Lizzano, intende organizzare un viaggio di durata giornaliera verso le seguenti destinazioni città di Santa Maria di Leuca visita al Santuario 23 e 30 ottobre 2025

AVVISO: Aggiornamento Albo delle persone idonee all'ufficio di Presidente di seggio elettorale
Il Comune di Lizzano ha avviato l'aggiornamento dell'Albo dei Presidenti di Seggio Elettorale e invita gli elettori idonei a presentare domanda di iscrizione all'Ufficio Elettorale dal 1° al 31 ottobre 2025.
Avviso apertura iscrizione nell'Albo ModulisticaBanchetto sul programma SCU Isidora 2023 – ANCI PUGLIA
Servizio Civile universale - Programma SCU Isidora 2023


AVVISO PUBBLICO - Selezione professionisti
AVVISO PUBBLICO - SELEZIONE Dl N. 5 PROFESSIONISTI PER LA COSTITUZIONE DELLA COMMISSIONE LOCALE PER IL PAESAGGIO E VALUTAZIONE AMBIENTALE STRATEGICA DELLA STRUTTURA UNICA PER IL PAESAGGIO C/O L’UNIONE DEI COMUNI TERRE DEL MARE E DEL SOLE AVVISO PUBBLICO_02_09 DOMANDA_02_09 CLAUSOLA PANTOUFLAGE_02_09
Chiusura straordinaria degli uffici comunali
Gli uffici comunali saranno chiusi nel pomeriggio del 14 agosto 2025
AVVISO PUBBLICO
AVVISO PUBBLICO
IL SINDACO
E’ LIETO DI INVITARE LA CITTADINANZA AD UN INCONTRO PER L’ILLUSTRAZIONE DELLO SVILUPPO DEI SERVIZI IDRICI E FOGNARI E, DEI PROGRAMMI E DEI PROGETTI DELL’AMMINISTRAZIONE, NELLA MARINA DI LIZZANO. L’INCONTRO SI TERRA’ IL GIORNO 21 AGOSTO 2025 ALLE ORE 19.00 PRESSO LA PIAZZA BAGNARA. SARA’ UN’OCCASIONE PER ILLUSTRARE NEL DETTAGLIO I LAVORI E LE TEMPISTICHE.
IL SINDACO
Dott.ssa Lucia Palombella
Avviso ai cittadini del Comune di Lizzano - Servizio di Raccolta dei rifiuti del 15 e 16 agosto
SERVIZIO DI RACCOLTA DEI RIFIUTI
Il Comune di Lizzano (TA) rende noto che il servizio di raccolta "porta a porta" dei rifiuti sul territorio comunale sarà garantito regolarmente nelle giornate di venerdì 15 e sabato 16 agosto.
Il servizio si svolgerà secondo le consuete modalità e gli orari previsti dal calendario di raccolta.
Decreto-Legge n. 116: dal 9 agosto 2025 nuove sanzioni per chi getta rifiuti dai veicoli in marcia o in sosta.
Dal 9 agosto 2025 è in vigore il Decreto-Legge n. 116, che introduce una stretta senza precedenti contro il lancio di rifiuti da veicoli in marcia o in sosta. Non servirà più fermare l'automobilista sul fatto: basterà un fotogramma nitido della targa, acquisito da telecamere comunali, autostradali o private, per far scattare la sanzione. Il provvedimento, pensato per tutelare l'ambiente e la sicurezza stradale, prevede multe fino a 18mila euro, sospensione della patente e, nei casi più gravi, l'arresto.
