Descrizione
Il Comune di Lizzano rende noto che sono aperte le iscrizioni al servizio di refezione scolastica per l'anno 2025/2026, rivolto agli alunni frequentanti le Scuole dell'Infanzia di Lizzano.
Le domande d'iscrizione devono essere presentate online tramite il sito istituzionale del Comune di Lizzano, seguendo la procedura guidata descritta nel presente avviso.
Il termine ultimo per la presentazione delle domande è fissato per il 13 ottobre 2025.
Informazioni importanti
- Allergie e intolleranze alimentari: nella domanda di iscrizione è obbligatorio specificare se il bambino è affetto da allergie o intolleranze alimentari, oppure se osserva un regime alimentare particolare per motivi religiosi. In caso di allergie o intolleranze, sarà necessario allegare un certificato medico idoneo.
- Regolarità dei pagamenti: per poter usufruire del servizio è necessario essere in regola con i pagamenti della quota di partecipazione relativi agli anni scolastici precedenti. L'utente, nella domanda d'iscrizione, si assume la responsabilità di dichiarare la propria posizione.
Procedura guidata per l'iscrizione online:
- Accedi al sito web comune.lizzano.ta.it
- Vai alla sezione "SERVIZI" dal menu principale.
- Scorri l'elenco dei servizi e clicca su "carica altri risultati" in basso per visualizzare tutti i servizi disponibili.
- Seleziona l'opzione "Richiedere iscrizione alla mensa scolastica".
- Clicca sul pulsante "usufruisci del servizio online".
- Accedi tramite SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale) per l'identificazione.
- Prendi visione dell'informativa sulla privacy e seleziona la casella "Ho preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati personali", quindi clicca su "AVANTI".
- Seleziona la tipologia utente "Cittadino" e clicca su "AVANTI".
- Compila tutti i campi richiesti con i dati del genitore che ha effettuato l'accesso con SPID e clicca su "AVANTI".
- Compila integralmente il modulo online con tutti i dati del bambino. In caso di allergie o motivi religiosi, seleziona "SÌ" e specifica le motivazioni e allega il certificato medico. Altrimenti, seleziona "NO".
- Clicca su "scarica PDF" in fondo alla pagina per effettuare il download del modulo di domanda compilato. Firma il documento digitalmente o a mano (in questo caso dovrai stamparlo, firmarlo, e scansionarlo nuovamente).
- Carica il file PDF della domanda firmata, un tuo documento di riconoscimento (nella sezione "Altro") e l'eventuale certificato medico nell’apposita sezione. Clicca su "AVANTI".
- Nella schermata di riepilogo finale, verifica i dati inseriti e conferma l'invio della domanda cliccando su "CONFERMA" in basso a destra.
Assistenza per la procedura online
Per chi dovesse riscontrare difficoltà nella procedura online, è possibile richiedere il modulo cartaceo presso l'Ufficio Pubblica Istruzione del Comune di Lizzano, nei seguenti orari:
- Dal lunedì al mercoledì, dalle ore 11:00 alle ore 12:00
Il modulo, una volta compilato, firmato e completo di allegati, dovrà essere consegnato all'Ufficio Protocollo del Comune (solamente in caso di compilazione cartacea).
Lizzano, lì 16 settembre 2025
Cordiali Saluti.